mercoledì 10 aprile 2013

Gara Porsche Cup e programmazione prossima stagione

Lunedì sera buona gara Porsche Cup (gara n. 6) con la presenza di 6 animali.
Vince comodo Kaimano (HOT TRICK) con Lo Zio secondo che ha approfittato di alcuni errori di Alzh nell'ultima manches.
Nella batteria degli scarsi, dopo un avvio faticoso, riesco a arrivare primo (quarto assoluto) con Ciccio che per pochissimi tratti non beffa Omar in scarsa vena (troppe uscite sulla verde) nel giorno del suo compleanno.

Per il proseguo della stagione si chiede a gran voce una data per una cene: l'ultimo lunedì del mese non ci sono gare per cui si potrebbe cenare e discutere della prossima stagione.

Propongo poi, per fare nove gare anche in GT (siamo fermi a 5 e ne abbiamo solo due in programma), di sommare per due volte di fila una gara Porsche Cup con una gara GT, in modo da acontentare anche chi vorrebbe una GT con gare complete.

Per la prossima stagione non vedrei la necessità tanto di cambiare le tipologie delle macchine quanto di fare in modo che anche i campionati GT e DTM possano avere macchine fisse in corsia. Si potrebbe fare un campionato "preparatori" per queste due auto in mmodo da incentivare chi mette le sue auto a disposizione delle varie batterie. Per esempio Zio, Alzh, Oscar e anche altri hanno una (o più) DTM di proprietà che mettono a disposizione per gare con auto fisse in corsia (non necessariamente devono essere auto uguali, oppure con il colore della corsia, l'importante che siano auto realizzate con regolamento DTM e GT) : prima della gara si provano per due/tre minuti e si vota le quattro auto che possono partecipare alla competizione fisse in corsia. Alla fine vi sarà una classifica per preparatori (o proprietari della scuderia) che, di gara in gara, potranno essere anche diversi. Occorre solo capire come fare questa classifica finale dei preparatori dopo ogni gara visto che le corsie centrali sono favorite e vincerebbero sempre loro.

Perchè questa pazza proposta ?
Per fare in modo che tutti corrino con auto similari come prestazioni, non obbligare ad un unico proprietario / preparatore (auto di club), incentivare l'orgoglio dei preparatori nel mettere a disposizione la loro genialità anche a chi vuole solo guidare. La macchina rimane di propriatà del singolo che ne cura la manutenzione durante l'anno (o fa curare la manutenzione ad altri) ma in gara a turno la usano tutti.

Saluti a tutti Piponzolo

5 commenti:

Lo Zio ha detto...

come aggiunta all'ottimo commentismo di Pippo:
bella gara combattuta, in entrmbe le batterie tr ai vari contendenti.
Ciccio che ha concluso la prima manches primo! Complimenti!
poi si è fatto man mano recuperare e alla fine ha mollato gli argini, ma è comunque una prestazione da tenere in considerazione. Bravo a lui.
nella batteria dei big(oli....) grande battaglia per tutte le manches fino a 5 giri dalla fine, con lozio in recupero su alzhi e kaimano in recupero su tutti e due e vincente meritatamente.
peccato per alzhi cghe ha rilevato un problema tecnico non ben definito, altrimenti sarebbe stato pure lui a pochi tratti a confermare la bagarre in campo.
per le proposte di pippo si potrebbero accorpare le gare gt e porsche residue, purchè si arrivi tutti puntuali e si cazzeggi poco.
per le categorie dell'anno prox parliamone davanti a una taragna fumante e a una birra ghiacciata.
magari una categoria con i preparatori si potrebbe anche fare, ma parteciperemmo in tre/quattro in classifica.
fors eper incentivare il preparatore di turno si potrebbe studiare un sistema per dare al preparatore qualche punto in più per la prestazione ottenuta da chi usa la sua macchina.
detto così è complesso e forse vale la pena di parlarne a panza piena.
saluti scodanti a tutti

KingKong ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
KingKong ha detto...

a parte quello che ha probabilmente ingerito pippo per raggruppare una fitta montagna di cozagliate buttate li a caso che non si capisce un caz, la domanda è:
ma se eravate così a corto di gare gt mentre abbondavate in gare di porsche, perchè avete scelto anche lunedì i maialini cup ????
forse perchè mancavo io ????
forse perchè mancava il numero uno ????
forse perchè siete complici di un losco intrigo ????
o forse perchè non avete ancora capito "che lo sport per me è spettacolo" ?????????
....che delusione, dopo anni di insegnamenti....
...singh singh Vs BKK

piponzolo ha detto...

La scelta di fare una Porsche Cup è stata fatta perchè il secondo lunedì del mese si fanno solo Porsche Cup.
Caro BKK, ti sei perso Ciccio che pensava fino all'ultimo minuto di aver battuto Omar!

Le mie proposte sono chiarissime:
1) visto che chi ama anche i GT vorrebbe fare le nove gare previste (anche se arrivo ultimo non mi interessa), che i GT hano fatto solo 5 gare si programma gare GT come previsto il 6 maggio, il 3 giugno e il 1 luglio (8 gare) a cui aggiungere una altra gara GT in coda alla Porsche Cup il 13 maggio;
2) visto che abbiamo perso la gara Porsche Cup del 11 febbraio per neve si recupera il 1 luglio per completare le 9 gare di campionato (dopo la GT);
3) visto che ci si lamenta per le prestazioni "esorbitanti" di tale DTM e GT si sta pensando di trasformarle in gare con auto fisse in corsia: però non vorrei fare gare con auto di club e un unico preparatore ma gare dove partecipano solo 4 auto possibilmente di diversi preparatori (o proprietari, cioè persone che mantengono la scuderia pur facendola preparare da altri) e, per premiare i preparatori, fare una classifica a parte per questi ultimi. E' una cosa da pensare e ripensare ma attualmente c'è un mare di differenza tra le varie DTM e le varie GT e non mi piacerebbe un campionato monomarca e/o monotelaio, mi piace vedere macchine diverse che gareggiano tra di loro. Poichè queste nella gara non cambiano ma cambiano i piloti a tutti tocca usare la mia DTM e tutti hanno il privilegio di usare quella dello Zio.
E' solo un'idea per fare in modo che non succeda un decremento del numero di partecipanti, cosa che sta succedendo di già in GT ma che capiterà anche in DTM. Fare gare in 5 persone dove già si sa come vanno a finire ma passare la voglia di venire allo slot; questa è opinione comune e non solo mia!

Lo Zio ha detto...

mi và bene tutto ma mi rifiuto categoricamente di utilizzare in gara la DTM preparata da Oscar: primo perchè non mi piace il giallo e secondo perchè non vorrei seminare viti per tutta la pista e perdere la carrozza per strada!!!!!!!
scherzo Oscar!

Posta un commento