martedì 22 gennaio 2013

Domanda?

Ieri abbiamo corso che gara? DTM? GT? o forse bisogna fare un nuovo campionato e chiamarlo GTM!!!!??!?!

12 commenti:

Lo Zio ha detto...

mi fate sapere qualcosa?

the stig ha detto...

Zio vanno troppo forte queste macchine.... non è possibile che girino 12,009 in gialla.... che cazzo esistono a fare le GT;))

Alzy
Kaimano
KKK
Stigghiu
Pippo
Omar
Oscar
CICCIUS

piponzolo ha detto...

E' vero, alcune (quelle fatte con il telaio Lola) hanno prestazioni paragonabili alle GT del 2011 (le ultime GT sono più veloci !).
Ormai, ad eccezione mia, Oscar e Ciccio, gli altri sono tutti aggiornati al telaio Lola; mi sa che dovrò aggiornarmi anch'io se voglio tenere dietro Omar e battaglaire con STIG e BKK (con Alzh, Zio e Kaimano sarà difficile a meno di non avere la BMW ziesca).
Comunque ieri sera a sorpresa è venuto a trovarci una vecchia conoscenza: il Piltre o Razor !! La novità è che ha voluto vedere gli utlimi sviluppi e, forse, torna anche lui! Speriamo !
La gara di ieri è stata abbastanza carina, due belle batterie da 4 con Stig che non aveva difficoltà a superare Omar (veloce ma trope uscite), Oscar (soliti problemi di distacco carrozza!) e Ciccio (sempre alle prese con la taratura del pulsante !!).
Nella seconda Alzh era il più veloce (miglior tempo in tutte le corsie, molto veloce in Blu!), seguito dal Kaimano e Bkk (qualche uscita di troppo!). Io mi dovevo difendere dalle minaccie di Omar che ha una macchina quasi veloce come quella di Alzh ma fa ancora troppi errori.
Prossima gara Gruppo C gara 4 !
Un saluto
Piponzolo

Alzheimer ha detto...

buongiorno a tutti,
innanzi tutto faccio i complimenti a Stig perchè ha fatto veramente una bella gara. al di la del 4° posto in assenza di un TOP, pochi errori e veloce malgrado non sia così assiduo.
tiratina di orecchie a OMAR (e a me) per le troppe uscite, la difficoltà a prendere il ritmo e per il guasto motore smollato (colpa mia che non ho stretto bene quando gli ho fatto la macchina).
per quando riguarda le prestazioni delle DTM non mi sembrano così mostruose visto che le GT dello Zio e del Kaimano girano in 10.9 in gara c'è più di un secondo di differenza come c'è sempre stato tra le due categorie.
di contro le Dtm odierne ( figlie dell'esigenza di far montare carrozze diverse e inutilizzabili x dimensioni sui telai + prestazionali) sono tutto sommato più sincere e divertenti delle precedenti un po scorbutiche.
Per Pippo: il telaio che viene utilizzato ormai da quasi tutti per la Dtm è lo SCALETRIX della Toyota non quello della Lola, per montare quello della Lola bisognerebbe fare altre liberalizzazioni al regolamento, ma non è detto che un domani possa accadere anche questo.
saluti tremolanti a tutti
ALzy

Alzheimer ha detto...

Ah scusa Stig, mi dimenticavo, ma come mai ti sorprende così tanto che la mia macchina giri in 12.007 in gialla quest'anno con i regolamenti cambiati e non hai avuto nulla da dire lo scorso anno quando Lo Zio alla gara 4 ha fatto segnare un 11.957 ??
all'epoca tra l'altro le GT viaggiavano come best lap in 12.2.

Alzheimer ha detto...

sorry 11.2

the stig ha detto...

Si mi ricordo... era solo per rompere un poco il cazzo!!!!
Così mi insegnò il mio guru lo scorso anno!!!!
:)))
Saluti!

Ps. ieri mi sono proprio divertito!!!
Le dtm che girano così piacciono (e credo si capisca!!!) molto anche a me..

KingKong ha detto...

buona la rimessa (non effettuata) di omar buona
ma buona pure la pausa di ciccio mentre la mia macchinina giceva nel curvino sola soletta........
comunque una classifica commissari quest'anno la farei..........(ciccio sicuramente ultimo anche lì...)

omarpedro ha detto...

Ti è piaciuta? Scusami ma ero intento a guardare la panna..

Anonimo ha detto...

Effettivamente, per ciò che mi concerne, ho fatto un numero di giri + alto del solito anche se mi sono giocato la prima manche (gialla) causa pulsante elettronico mal tarato: è ormai assodato che è + sensibile degli altri elettronici in pista e probabilmente abbisogna di tarature differenziate tra le varie manches. Credo di essere andato molto vicino come totale giri ad Oscar che peraltro ha avuto i suoi bei problemi finendo la gara senza carrozza se ben ricordo.
La difficoltà principale è che per ottimizzare il rendimento della mia DTM bisogna adottare uno stile di guida completamente diverso da quello che mi si confà: prediligo guidare sicuramente con molto freno e con la Merdeces DTM non paga, anzi..
Per il resto condivido le analisi di pippo: l'evoluzione fa si che che le attuali GTM siano circa un secondo + veloci e non c'è storia: ho si cambia macchina o si gira ad un passo diverso, cosa peraltro ancora + marcata in GT..

Vs. Anonimo Ciccio

piponzolo ha detto...

Sulla nostra pista girare con tanto freno non paga, la macchina si impunta in staccata, non scorre nelle curve e poi devo cercare di accellerare prima aumentando la possibilità di uscire per prematura accellerata. Insomma serve una guida fluida, specialmente con le DTM e le gare di Club. Per le GT si può essere meno fluidi con le Mosler, ma con la Lola o Audi R18 Slot.it no.
Quindi Ciccio ti devi abituare a girare con poco freno, staccando prima e lasciando scorrere l'auto in curva. Per questo è importante un'auto ben bilanciata.

Anonimo ha detto...

Ahime..l'ho capito bene il concetto e infatti un errore che faccio quasi sempre in fase di prove pregara è di avvicinare il setting del pulsante al mio stile di gara: comunque più di tanto non si cava dalla vechhia merdeces, forse qualche decimo ma non di +: credo dovrò mettere nel " piano quinquennale" lo stanziamento per una nuova carretta DTM o GTM che dir si voglia..

Vs. amabile Ciccio

Posta un commento